Durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale, la Capogruppo di Forza Italia Federica SCANDEREBECH ha discusso un’interpellanza riguardante il ritorno della Linea 3 ML in piazza Hermada e l’attraversamento pedonale in corso Gabetti.
 
Dichiara SCANDEREBECH (FI): “Il ripristino del tram in corso Gabetti è una grande vittoria dei cittadini e dei residenti che dal 2011 ne sollecitavano in tutte le maniere il ripristino. Nel novembre 2023 le cronache riportavano che sarebbero ripartiti i lavori per riportare la linea 3 ML in piazza Hermada (interrotta dal 2011) e che sarebbe stato realizzato un nuovo attraversamento pedonale in corso Gabetti.”
 
Aggiunge SCANDEREBECH (FI): “se la scorsa settimana ha iniziato a passare una motrice di prova bisogna intervenire urgentemente perché rimangono rifiuti, sacchi di calcinacci, accatastamento di assi di legno, erbacce e alcuni senzatetto che saltuariamente occupano la pensilina GTT. Tutto pare fermo e abbandonato, le informazioni latitano e i residenti hanno bisogno di avere certezze, monitoreremo che a settembre venga ripristinata la fermata.”
 
Conclude SCANDEREBECH (FI): “Oggi l’Assessora Foglietta ha riferito che al momento non sono previsti attraversamenti pedonali in corso Gabetti, ma l’attraversamento pedonale è indispensabile, prima arriviamo a trovare fondi per realizzarne un nuovo progetto, meglio sarà per i residenti e la sicurezza stradale. Sono 14 anni che la circolazione della linea tranviaria 3 in corso Gabetti è stata interrotta, i cittadini hanno bisogno di certezze. Forza Italia sia in Circoscrizione che in Comune sta sollecitando la messa in sicurezza dell’attraversamento pedonale in questione e se necessario faremo una raccolta firme.”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *